Manu Chao riporta il patchanka al Parco Nord

24 apr. – Secondo il “Il Resto del Carlino”, quest’estate Manu Chao tornerà a Bologna con una serata al Parco Nord. Oggi il quotidiano rivela che il fondatore dei Mano Negra sarà in città nella prima metà di luglio e che, in occasione del suo concerto, il Parco prenderà il nome di Joe Strummer, il cantante dei Clash morto nel 2002.

Si realizzerebbe così quello che Lele Roveri, patron dell’Estragon, sognava un anno fa celebrando i 20 anni del club di via Stalingrado, organizzatore degli eventi musicali al Parco Nord. E sarebbe il primo grande concerto in città dopo quello dei Radiohead, che a settembre hanno portato 25 mila persone sul prato di via Stalingrado.

In base al nuovo regolamento sul rumore, che il Consiglio comunale dovrebbe votare a maggio, da quest’anno al Parco Nord si potrà suonare fino alle 24 e non ci potranno essere più di due eventi consecutivi. L’Arena viene classificata come un luogo adatto a ospitare “manifestazioni con grande affluenza di pubblico e/o di lunga durata” (come lo stadio e il Paladozza); se il regolamento non sarà modificato, vi si potranno svolgere in un anno non più di 12 eventi della durata massima di 4 ore oppure non più di 3 eventi della durata massina di 8 ore.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.