Candidature. Cevenini incassa “l’assist” di Morandi: “mi tengo pronto..”

19 lug. – Non sono passate nemmeno 48 ore dal “fermi tutti” del segretario democratico, Raffaele Donini, che si riaccende in città il toto nomi per la candidatura alle prossime primarie a leader del centro sinistra. Questa volta tocca all’habituè della chiamata in causa da terzi, Maurizio Cevenini. E questa volta anche la voce chiamante è un pezzo da novanta: Gianni Morandi. Il “ragazzo di Monghidoro”, al termine della presentazione della maratona Run Tune up, che si correrà in città il 5 settembre, si è rivolto direttamente al Pd: “Se vogliono vincere, devono mettere Cevenini”. “Credo che correrà certamente – ha proseguito Morandi – A un uomo che ha tutte quelle preferenze (19.106 alle ultime regionali) credo che bisogna dare una chance. Secondo me è maturo per essere il sindaco di Bologna”.
Ma cosa ne pensa il lui? Ai nostri microfoni, Maurizio Cevenini ha detto che non è una novità la stima di Morandi: “E’ un amico e un mio sostenitore già al tempo di Delbono e alle regionali mi ha appoggiato dando la sigla del mio spot”. E subito precisa: “Non è iscritto al Pd” e quindi “non è che va in rotta con le dichiarazioni di Donini che io condivido pienamente”. Quindi, non c’è fretta, non siete in ritardo come ha detto la settimana scorsa Gian Mario Anselmi? “Il ritardo è sempre relativo” ha detto Cevenini, precisando: “Sul tema dei nomi non siamo in ritardo, anzi iniziare adesso il carosello dei nomi è un errore” invece sui contenuti è già ora di parlarne. Non prima però di aver fissato i paletti di coalizione: “Qualche paletto va messo, non totalizzante. Un anno fa di questi giorni, abbiamo presentato in consiglio comunale un programma che ha ottenuto il 57 % dei consensi degli elettori: buttiamo via tutto quel lavoro? Non ha senso, ci vuole equilibrio”.
Per il momento, quindi, il Cev ringrazia degli attestati di stima, rispetta gli ordini di scuderia, ma tiene i muscoli in caldo sempre pronto a correre: “Ho ritirato la maglia della Run Tune Up…la tengo lì”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.