Tutte le news di Radio Città del Capo
-
Incentivi per nuove caldaie. E la Regione rivuole i blocchi al traffico
Calano gli sforamenti delle Pm10 in città. Per il Comune non basta e prepara incentivi per nuove caldaie. Lino Zanichelli, assessore regionale all'Ambiente: "Con lo stop cala l'inquinamento". -
Novità in zona Tribunale. Verso lo spegnimento di Rita in via Farini
"Non escludiamo niente" ha detto l'assessore al traffico Simonetta Saliera. In arrivo una nuova viabilità tra via Farini e Porta San Mamolo, in vista dei nuovi uffici giudiziari a Palazzo Pizzardi. -
In autunno parte il restyling della stazione
Oggi l'incontro tra Comune e Fs. Si farà il parcheggio interrato sotto piazza Medaglie d'Oro, ma non l'interramento di viale Pietramellara. "Sono molto soddisfatto" ha detto il sindaco Delbono. -
Pedalando da Bologna a Kyoto, in 48 ore
Un viaggio immaginario alla ricerca della sostenibilità, in una due giorni di eventi organizzati da Regione e Comune, il 18 e il 19 settembre, a Bologna. -
Metro, Delbono: “Non aspetteremo in eterno”
Il patto di stabilità tiene bloccati nelle casse del comune i 100 milioni per finanziare il progetto della metrotramvia. Il sindaco è pronto a retrocedere se il Governo non allenta le maglie del... -
Disco Verde. I lavoratori scendono dal tetto
La protesta è ripresa perché la proprietà ieri non si è presentata a firmare gli accordi. Con una tanica di benzina i lavoratori hanno dato fuoco ad alcuni indumenti. Decisiva la mediazione... -
Rioccupata la Disco Verde. Operai incendiano sacchi di plastica
Tre operai sono risaliti sul tetto dell'azienda di Zola Predosa con una tanica di benzina. Ieri la proprietà non si è presentata ad un incontro previsto dall'accordo, siglato il 3 settembre. -
Cnh Imola, raggiunto l’accordo tra Fiat e i sindacati
Prevede un anno di cassa integrazione straordinaria per crisi e non per cessazione di attività. Soddisfatti i sindacati. Fim Cisl: "Accordo positivo che si poteva fare prima". -
Delbono gela il Pdl. “Su Sirio non mercanteggio”
Il sindaco boccia la proposta del Pdl sulle infrastrutture. "Non stiamo giocando a monopoli". E sul metrò. "Non aspetteremo in eterno"

