Tutti i post con tag 'Bologna'
-
Il Bologna illude, ma si fa riprendere dalla Fiorentina
Bologna a due facce, come a Parma: primo tempo eccellente, in vantaggio al 4° con Di Vaio domina la partita ma non la chiude. Nella ripresa il Bologna cala e esce la Fiorentina che pareggia al... -
Parte fra le polemiche la stagione dei saldi
Fa discutere la scelta di far partire la stagione dei saldi in un giorno festivo. La Regione assicura che dal 2012 cambieranno le regole. -
I primaristi contri i “corvi” che evocano il flop
I concorrenti alle primarie ribattono a chi li giudica deboli e inadeguati. "Molti sentenziano - dice Frascaroli - ma nessuno si è messo in gioco". Di "profeti di sventura" parla Merola a cui fa... -
“Si costruisce troppo, bisogna fermarsi dove si può”
Si sta costruendo troppo, troppe case e troppi uffici, e l'invenduto sfiora il 9%. Secondo gli studi di Nomisma sul mercato immobiliare in città l'offerta crescerà di 300-350 mila metri... -
Revisori, difensore civico e garante detenuti “sforbiciati” dal Commissario
Una norma finanziaria approvata dal Governo impone al riduzione del 10% della spesa. E così il commissario Cancellieri ha decurtato le indennità del Garante per i diritti dei detenuti, del... -
In Emilia neve e piogge fino al 7 gennaio
Lo annuncia la Protezione civile che ha diffuso un'allerta meteo. A Bologna è prevista acqua mista a neve. Precipitazioni più intense nella parte occidentale della regione con nevicate fino a 20... -
Assemblea pubblica al Copernico occupato. Papignani: “La Fiom è con voi”
Gli studenti anti-Gelmini che hanno occupato il liceo scientifico del quartiere San Donato proseguiranno la protesta fino all'inizio delle lezioni, il 10 gennaio. Nel pomeriggio assemblea... -
Inflazione. Prezzi fermi a dicembre, ma rincaro del 2% nel 2010
Su base annua la variazione dei prezzi al consumo misurata dal Comune di Bologna risulta in aumento. Nell'ultimo mese i carburanti hanno fatto registrare aumenti medi dell'1,5%. L'unica... -
La “sportina” e la messa al bando all’italiana
In pensione dal primo gennaio la busta di plastica continuerà a circolare ancora per mesi. I commercianti potranno infatti smaltire le scorte. Per l'Ascom è stata un scelta politica giusta non...
