Tutti i post con tag 'Bologna'
-
Ecco a voi Radio Dozza, la radio fatta dentro al carcere di Bologna
Ecco a voi il laboratorio radiofonico che abbiamo fatto assieme ai detenuti del carcere bolognese della Dozza, con i brani musicali scelti direttamente dai partecipanti al laboratorio. Buon ascolto! -
Capodanno. Il Sindaco firma l’ordinanza anti-botti
Petardi e fuochi d'artificio proibiti dalle 12 del 24 dicembre al primo gennaio. Vietata, nelle vie del centro, anche la vendita di bevande in vetro e lattine dalle 18 del 31 dicembre alle 7 del... -
Abolizione delle Province. Burgin a Renzi: “Così governeranno i burocrati”
L'assessore all'ambiente della Provincia di Bologna replica a Matteo Renzi: "Dice di cercarci un lavoro? Affermazione buona per strappare applausi, ma restano i problemi". -
Piazza Grande: “Ancora gente in strada nonostante il Piano Freddo”
Nonostante l'aumento dei posti letto messi a disposizione dal Comune, ci sono ancora persone che non riescono a trovare un posto nei dormitori, e che quindi sono costrette a dormire al freddo -
Dopo 8 mesi di attesa scuola da gennaio per il bimbo bengalese
Sarà una seconda media dell'Istituto Comprensivo 3 di via Beverara ad accogliere il dodicenne bengalese da 8 mesi alla ricerca di una classe. -
Bologna videosorvegliata: 252 telecamere in città, e arriva il lampione “smart”
In città 252 telecamere, e ai Giardini Margherita è in arrivo il lampione smart, capace di filmare la zona e controllare la qualità dell'aria. I dati li fornisce Palazzo D'Accursio. -
Manifattura Tabacchi. In arrivo lo sgombero di 14 baracche
Le forze dell'ordine stanno aspettando che la proprietà faccia denuncia, per poi procedere allo sgombero dell'area occupata da 14 baracche abusive. -
Economia. Disoccupazione in E-R vicina al 9%
Pil in calo dell'1,4% nel 2013. La Regione prepara un "fondo per i mestieri" per agganciare la "moderata ripresa (+1,1%) nel 2014" prevista dal rapporto congiunto con Unioncamere. -
Il nuovo logo di Bologna? “Cattocomunisti psichedelici”
Secondo il pubblicitario Ballardini si tratta di un "no-logo", di un "giochino divertente che non comunica nulla". "E' un sistema di loghi aperto" replica Bartoli, uno degli ideatori. Ascolta il...
