Zona U: via libera al carico-scarico

11 feb. – Basterà comunicare la targa dei clienti via web, al massimo 150 al mese, per evitare onerose (e numerose) sanzioni. Si è sbloccata la situazione che riguardava la zona “U” della zona universitaria, dopo un confronto tra Amministrazione comunale e associazioni di categoria.


E così, dopo le 14.000 multe da ottobre a fine 2008, il Comune modifica l’ordinanza e grazia dalle contravvenzioni i clienti che devono ritirare materiali pesanti o ingombraniti.

Una modifica del testo da parte dell’Amministrazione comunale che consente “l’accesso dei veicoli di clienti – si legge in una nota di Palazzo d’Accursio – che abbiano l’esigenza di ritirare o consegnare materiali particolarmente pesanti o ingombranti“.

Per le attiviità commerciali presenti nella zona (soprattutto copisterie e legatorie) sarà possibile comunicare via web le targhe dei clienti con particolari esigenze di trasporto. Ma le autorizzazioni, precisa il Comune, “non potranno superare per ciascun esercizio il numero di 150 accessi al mese“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.