zona Stadio: via XXI aprile angolo via Valeriani
22 Ago. – Avevamo segnalato la questione già nel marzo scorso, ora con l’inizio del campionato di serie A la questione si ripropone tale e quale. Ogni volta che il Bologna gioca in casa il Comune fa rimuovere le campane del vetro in zona stadio: misure di sicurezza, dicono. L’intento sarebbe quello di evitare che i tifosi si “armino” di bottiglie di vetro in caso di incidenti.
via Busachi, bottiglie abbandonate accanto alla campana rimossa
Oggi si gioca Bologna Fiorentina, partita considerata a rischio dall’osservatorio, tanto che l’anno scorso fu vietata la trasferta a Firenze ai tifosi rossoblù. Ebbene, nonostante la città sia semi deserta , come documentano le immagini scattate stamattina, la zona stadio è piena di bottiglie abbandonate per strada, comode e pronte all’uso in caso di incidenti.
Si tratta dell’ennesimo provvedimento inutile e dannoso, che continua a essere in vigore perché nessuno si domanda a cosa serva. I residenti, infatti, si ostinano a mettere in strada le bottiglie anche quando non c’è la campana del vetro, con buona pace della tanto sbandierata sicurezza. In compenso si riescono a spendere decine di migliaia di euro all’anno, sperando ovviamente che non ci siano davvero scontri tra tifosi…
picture by RCdC

