Zanotti: “Sì ad una lista civica, ma non sono io la candidata”

12 ott. – Smentisce categoricamente di essersi candidata alla guida di una lista civica di sinistra, Katia Zanotti, l’ex deputata dei ds ora gravitante nell’area di Sinistra Ecologia e Libertà ma in polemica con la dirigenza provinciale dei vendoliani. E’ irritata Zanotti dall’articolo apparso quest’oggi su Repubblica, dopo la riunione di ieri sera alle Scuderie di piazza Verdi del gruppo di ‘Io ci sto’. “Smentisco categoricamente perché credo che Repubblica abbia dimostrato una scorrettezza inqualificabile” ha detto ai nostri microfoni.

Ascolta la smentita di Zanotti zanotti_repubblica_sito

L’ex responsabile donne dei democratici di sinistra conferma di essere al lavoro per una lista civica, non esclude la possibilità di essere candidata, ma ci tiene a sottolineare l’importanza del ‘percorso’: “I candidati non si calano dall’alto, devono essere scelti democraticamente”.

Ascolta Zanotti sulla lista civica nonmicandido_sito

Le primarie, però, non sono la soluzione: “Sono primarie già scritte, e io non voterò Cevenini”. Su questo Zanotti è in forte attrito con la dirigenza provinciale di Sel che ha scelto di partecipare alle primarie di coalizione appoggiando Amelia Frascaroli. Per questo l’ex deputata è pronta a restituire la tessera del nascente partito dei vendoliani nel caso il progetto della lista civica di sinistra prendesse corpo. “Entro due settimane faremo un’assemblea pubblica per discutere con la città il progetto di questa lista civica” ha concluso Zanotti.

Ascolta Zanotti su Sinistra Ecologia e Libertà zanotti_sel_sito

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.