Youngabout dà fiducia al cinema giovane

17 mar. – Si inaugura lunedì 18 marzo al Cinema Odeon la settima edizione dello Youngabout International Film Festival. Le proiezioni dei film in concorso, quest’anno caratterizzati dal tema della fiducia, e tutti gli eventi del festival andranno avanti fino al 24 marzo. Una giuria di adolesenti e una di adulti sceglieranno i vincitori, che saranno premiati durante una festa allo Spazio Zoo, sabato 23 marzo alle 21.

La rassegna cinematografica propone ai ragazzi visioni (e non solo) sull’adolescenza, l’ecologia, l’esclusione sociale e il dialogo interculturale.

L’associazione che la organizza, “Gli anni in tasca”, assegnerà diversi premi ai vincitori delle due categorie in concorso: lungometraggi e corti, prodotti da giovani filmakers. Saranno valutati da una giuria di adolescenti e da una di adulti che operano nel settore cinematografico.

La prima proiezione sarà anche la prima nazionale di Il Paese di papà, che racconta la vicenda di una giovane donna di seconda generazione, e ricade nella “Settimana interculturale contro il razzismo”. L’appuntamento è per lunedì 18 marzo alle 9,45 al Cinema Odeon.

(immagine in homepage tratta dal sito del festival)

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.