Volano stracci in casa Idv: Freda lascia il partito

Bologna, 17 lug. – Terremoto in quel che resta dell’Italia dei Valori emiliano romagnola. La segretaria regionale Sabrina Freda, che nei giorni scorsi insieme al suo esecutivo aveva deciso di non votare più insieme alla maggioranza di Viale Aldo Moro, ha formalizzato le dimissioni. “Non ho mai ritenuto di dover accettare a scatola chiusa qualsiasi provvedimento voluto dal Pd per salvaguardare un’alleanza politica a prescindere, altrimenti sarei con convinzione un’iscritta del Pd” scrive Freda in una nota.

L’ex assessore regionale all’ambiente, nel settembre scorso dimessa da Vasco Errani, attacca a testa bassa il suo ex partito: “Ritengo che l’Italia dei Valori non abbia più alcuna specificità politica”.

A far saltare la mosca al naso a Freda sono state le dichiarazioni di Antonino Pipitone, responsabile nazionale enti locali del partito. “La linea politica dell’Idv in Emilia-Romagna, conformemente alla linea politica nazionale espressa dal Segretario nazionale Ignazio Messina giorni fa a Bologna anche alla presenza del segretario regionale- scrive Pipitone-, è di confronto con il Pd, all’interno di una coalizione di centrosinistra”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.