Vitali (Pd): “Ancora spazio per i soldi del metrò”

6 lug. – Per non perdere i 214 milioni destinati dal Governo al progetto metrò, il senatore democratico Walter Vitali propone di emendare il decreto legge della manovra finanziaria del Governo. Dopo la firma di Napolitano leggeremo il testo del decreto e  assieme agli altri parlamentari del Pd proporremo le nostre modifiche”.

“La discussione non è ancora cominciata. E’ ancora presto per dirsi scettici aggiunge Vitali che propone un’alleanza trasversale tra maggioranza e opposizione che metta assieme tutte le città italiane che hanno subito il blocco dei fondi o la revoca dei finanziamenti da parte del Governo. Ma anche in questo caso, ragiona il senatore democratico, per conoscere i nomi dei Comuni coinvolti bisognerà aspettare il testo finale della manovra. “Spazio di manovra c’è“, conclude Vitali che lunedì, proprio per discutere della questione, incontrerà Virginio Merola assieme agli altri parlamentari bolognesi.

Poco entusiasmo trapela invece dalle fila dei parlamentari Pdl. Il coordinatore cittadino Fabio Garagnani non sarà all’incontro tra parlamentari e sindaco, così anche Filippo Berselli e Massimo Palmizio, mentre Giampaolo Bettamio, Giuliano Cazzola e Giancarlo Mazzucca ci saranno ma mostrano perplessità: secondo loro il Virginio Merola è stato poco chiaro sull’ordine del giorno dell’incontro.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.