Coop Terremerse: tutti i dubbi sulla cantina finanziata dalla regione

24 ago. – E’ il Comune di Imola a intervenire oggi sulla vicenda Terremerse, la cooperativa che quando era guidata dal fratello di Vasco Errani ricevette dalla Regione un finanziamento da un milione di euro. “I lavori per la realizzazione della cantina che si trova proprio nella cittadina in Via Bicocca” – fa sapere il Comune in un comunicato – “sono iniziati a marzo 2006. Il comunicato prosegue spiegando che gli uffici rilasciarono alla cooperativa il primo permesso di costruire nel 2005, ma i lavori iniziarono l‘anno successivo. Terremerse comunicò l’inizio lavori il 30 gennaio 2006, poi c’è stata una sospensione del Comune per ottenere altra documentazione, così si arriva al via in marzo. Il 23 maggio dello stesso anno gli uffici di Imola hanno rilasciato un secondo permesso che realizzava una variante. Il 31 maggio 2006 Gianni Errani dichiarava alla Regione che i lavori erano stati ultimati. Dalle carte la cantina risulterebbe costruite in tre mesi.

Gianni Errani è indagato dalla Procura di Bologna per truffa aggravata mentre alcuni dirigenti della Regione per abuso d’ufficio.

L’inchiesta è partita da un esposto presentato dal consigliere comunale Pdl a Rimini Gioenzo Renzi, ex consigliere regionale di An. In assemblea legislativa aveva chiesto l’istituzione di una commissione d’inchiesta, proposta bocciata dalla maggioranza.

Il caso Terremerse

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.