Bologna, 7 nov. – Fernanda Ruggeri ha 85 anni, vive in via Santa Cristina, zona Saragozza, si è allontanata da casa domenica scorsa per andare a messa. In chiesa però non è mai arrivata e da quel momento nessuno ha più notizie di lei. Anche la trasmissione “Chi l’ha visto?” si è occupata del caso.
Nella via e nelle strade adiacenti sono comparsi molti cartelli che segnalano la scomparsa della donna, molto conosciuta nel quartiere dove è soprannominata “la nonnina”. Il figlio, Loris Righi, ha ricevuto molte segnalazioni, alcune delle quali anche da fuori città. “In passato erano capitati episodi simili- dice il figlio al Corriere di Bologna-, ma non si era mai allontanata molto, siamo molto preoccupati”.
In aiuto al figlio dell’anziana si sono fatti avanti alcuni abitanti della via che in mattinata hanno percorso le vie del quartiere alla ricerca della donna. Al momento della sparizione Fernanda Ruggeri indossava una gonna bordeaux e un maglioncino a collo alto rosa, una giacca rosa, delle scarpe basse nere.


