Via Carracci, partono i nuovi cantieri – FOTO

Da questa mattina via Carracci è chiusa da via Matteotti a via Nicolò dall’Arca per l’avvio dei nuovi cantieri. Avvio bagnato, a causa della pioggia sono state poste le transenne ma al momento non sono ancora iniziati i lavori. L’intervento fa parte delle opere accessorie della nuova stazione dell’Alta Velocità, i cui lavori in questi anni hanno portato pesanti disagi in via Carracci.

Deviazioni per i bus 30 e 92 e la navetta A, (potranno essere modificate per le successive fasi dei lavori).

Il progetto prevede in particolare il completamento dell’intero fronte della nuova stazione con rimozione delle barriere antirumore, la realizzazione di un nuovo marciapiede, l’installazione di una pensilina nel tratto compreso tra l’incrocio con via Matteotti e l’atrio della stazione, sistemazione esterna di tutti gli accessi alla stazione; la realizzazione di una nuova pista ciclabile, la creazione di una nuova piazza pubblica, in parte a gradonata, all’angolo fra via de’ Carracci e il ponte Matteotti; lavori di rinnovo di tratti di condotte fognarie, di rifacimento del manto stradale e di adeguamento della segnaletica.

I lavori saranno suddivisi in quattro fasi:
Prima fase: da mercoledì 25 giugno a venerdì 1 agosto – chiusura del tratto compreso fra via Matteotti e via dell’Arca – incrocio escluso.
Seconda fase: da lunedì 4 agosto a lunedì 11 agosto: chiusura di parte dell’incrocio fra via de’ Carracci e via Fioravanti .
Terza fase: da martedì 12 agosto a giovedì 11 settembre – chiusura del tratto compreso fra via dell’Arca e via Fioravanti – metà incrocio escluso.
Quarta fase: da venerdì 12 settembre a giovedì 16 ottobre – chiusura del tratto compreso fra via Fioravanti e il passaggio a livello su via de’ Carracci.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.