Bologna 20 feb.- Da lunedì prossimo, il 23 febbraio, partirà l’ultima fase dei lavori di via Carracci che si concluderà il 3 aprile. In quella data probabilmente finirà il calvario della strada che più ha pagato dazio ai lavori per l’alta velocità. Lo riconosce anche Rete Ferroviaria Italiana nel comunicato stampa che informa sull’avvio dell’ultima fase dei lavori che comporterà la chiusura totale del tratto di via Carracci tra l’incrocio con via Fioravanti e il civico 69/6 escluso.
Alla fine ci saranno due piste ciclabili, entrambe ad un’unica direzione, sui due lati di via Carracci, una nuova sistemazione dell’incrocio con via Fioravanti, il rifacimento del manto stradale e l’adeguamento della segnaletica.
“I lavori sono durati cinque anni più del previsto” ricorda il signor Dino Schiavoni, titolare di un bar all’angolo con via Matteotti e anima del comitato di via Carracci
Queste le indicazioni per il traffico: durante i lavori è prevista l’interruzione di via de’ Carracci in prossimità del civico 69/6 (escluso). Di conseguenza il tratto di via de’ Carracci compreso tra via Zanardi e il civico 69/6 sarà senza uscita lato civico 69/6 con ingresso/uscita da via Zanardi. Inoltre per le provenienze da via Fioravanti sarà consentita la sola svolta a sinistra su via de’ Carracci.
Alla riapertura del traffico veicolare potranno fare seguito alcune attività di completamento dell’intersezione Fioravanti – de’ Carracci che si svolgeranno comunque a strada riaperta.
Durante tutta la durata dei lavori il transito pedonale lungo via de’ Carracci e l’accesso pedonale ai civici della via medesima prospicienti il cantiere saranno garantiti.
Si ricorda che per l’accesso carrabile alla Stazione AV è possibile, sia per le auto pubbliche (TAXI, NCC) che per le auto private, usufruire del piano Kiss&Ride raggiungibile da via Tiarini e via Svampa.


