Al via i lavori per il “salotto” di via Azzo Gardino

via-azzo-gardino

Bologna, 7 ago. – Sono iniziati i lavori per la nuova piazzetta in via Azzo Gardino. Verrà creato quello che l’assessore alla mobilità, Andrea Colombo aveva chiamato “un salotto a cielo aperto”. Si manterranno i posti auto riservati agli stessi utenti di oggi, dipendenti della Cineteca e del Mercato delle Erbe (che nella zona dietro via Ugo Bassi non hanno spazi), ma verranno anche piantati altri alberi per rendere più piacevole e ombreggiata quella porzione di spazio.
La via diventerà presto pedonale, chiusa da fittoni da un lato e da una sbarra dall’altra e potrà essere utilizzata solo dai mezzi di emergenza e dai residenti che hanno accesso ai garage privati tramite dei badge. Nella zona saranno installate anche altre 30 rastrelliere per le bici e i posti moto saranno spostati su via Menarini.

Al progetto per via Azzo Gardino è prevista la partecipazione di Mambo, Università, Cineteca e nella nuova piazzettapotranno montare i loro stand anche alcuni degli operatori del Mercato della terra che non trovano spazio sufficiente in piazzetta Pasolini.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.