Bologna, 7 ago. – TEDxBologna, l’evento che porta in città la formula Usa di conferenze inventata in California da Wurman e Marks nel 1984, approderà quest’anno al Teatro Duse il prossimo 25 ottobre.
TED (Technology Entertainment Design) è una conferenza che si tiene ogni anno a Monterey, in California e, da qualche anno anche in altre città del mondo. Una serie di relatori si susseguono sul palco per diffondere “nuove buone idee”, le migliori lezioni vengono poi pubblicate gratuitamente sul sito di TED. Gli argomenti sono i più vari: scienza, politica, temi globali, architettura, musica e altro. I relatori stessi vengono da realtà e scuole di pensiero molto diverse tra loro.
Il tema scelto per la quarta edizione bolognese è “Nella Meraviglia e nell’Oscurità”: a partire dalle 10 del mattino le minirelazioni (al massimo 18 minuti) proseguiranno, divise in tre sezioni: “Le Mappe dell’Inesplorato”, “Pensiero Divergente”, “Più di tutto”. A chiudere quest’anno la giornata sarà un artista performer, selezionato attraverso una call aperta a musica, teatro e danza: è il Music&Art Project.
La preselezione scade il 19 settembre, per info e iscrizioni andate qui
L’intervista a Claudia Kapelmeister, che cura questa parte dell’evento:
I biglietti per entrare al Teatro Duse, e ripagare le spese vive dell’organizzazione dell’evento, costano in prevendita 32.70 euro o 21.80 euro

