7 ago. – C’è anche il bolognese Domenico Piscella tra i tre arrestati in Val di Susa durante le azioni No Tav contro l’arrivo della trivella che dovrà iniziare i lavori di scavo nella zona. L’uomo, un 31enne, era stato fermato assieme ad altre 23 persone nella serata di ieri. Per lui – e per altri due – è poi scattata l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I No Tav avevano bloccato l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Poi l’intervento della polizia che ha sgomberato le corsie e fermato alcuni attivisti. Infine i tre arresti.
“Stamane – spiega il sito notav.info – si sono svolti gli interrogatori ai 3 arrestati ai quali è stato convalidato l’arresto, assistiti dagli avvocati del Legal Team, si trovano ora in carcere“. A quanto si apprende un altro bolognese si è visto consegnare un foglio di via. Per due anni non potrà più mettere piede nei comuni di Chiomonte, Chianocco, Bussoleno, Susa e Giaglione.
Sui fatti di ieri lo spazio occupato Xm24 ha diramato un comunicato di solidarietà con gli arrestati e con tutti gli attivisti No Tav.
Foto postata su facebook da Csa Dordoni


