Unibo. Inaugurati gli spazi in Zona Roveri


28 giu. – Inaugurati gli spazi per le associazioni studentesche universitarie in via Collamarini 8, zona Roveri. Novecentocinquanta metri quadri assegnati a sei gruppi studenteschi e all’associazione di fotografi Ufo. Dopo la polemica con il collettivo Bartleby, che mesi fa ha rifiutato l’offerta di uno spazio proprio in via Collamarini, oggi il piano terreno dello stabile è stato aperto alla stampa, e le chiavi consegnate questa mattina alle associazioni.

Presenti il rettore Ivano Dionigi e il prorettore agli studenti Roberto Nicoletti, che hanno incontrato gli studenti e brindato con loro. Per il momento le associazioni entrate nello stabile di via Collamarini sono Ctm-Clu Tecnica e Motori, Presidio Unilibera-l’Aquila, Progrè, i goliardi di Svqfo, UniLgbtq e l’Unione degli studenti albanesi. “C’è ancora spazio per tre associazioni – spiega Nicoletti – Avevo dubbi sul successo dell’iniziativa, invece mi sembra stia andando tutto bene”

Speriamo potenzino il servizio bus, perché di sera dopo una certa ora da qui non passa più nulla”, si lamenta uno studente. Per arrivare in zona Roveri partendo dalla zona universitaria servono circa 30 minuti in bici, una ventina in bus se non c’è troppo traffico. Alla sera l’ultimo bus che va verso il centro, il 14,  passa a mezzanotte e venti. Di sabato e domenica invece c’è il 99. Ultima corsa alle 20 e 10. Altro problema: la mancanza del wi-fi. “Ci hanno detto che non è previsto, comunque lo chiederemo”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.