Unaltrofestival: programma e orari della due giorni live in Fiera

unaltrofestival

09 lug. – Due giorni di grandi live… con lineup scambiate tra Bologna e Milano, il 14 e 15 luglio. Unaltrofestival è molto più facile da capire di quello che sembra dall’introduzione: dieci band, nazionali e internazionali, divise in due giorni, che si esibiranno al Magnolia di Milano e alla Fiera di Bologna i prossimi lunedì e martedì.

“L’idea di fare un festival a Bologna ci stuzzicava da qualche anno”, ci ha raccontato questa mattina ad Aperto per Ferie il direttore artistico del Covo Club, Daniele Rumori, organizzatore della manifestazione insieme all’agenzia Comcerto. “Ed è stata un’esperienza che ci ha insegnato molte cose”, ha aggiunto Rumori. E sarà l’occasione per vedere come viene sfruttato un segmento all’aperto del quartiere fieristico, l’area 44, “inaugurata” proprio da Unaltrofestival che avrà comunque come ingresso quello di piazza Costituzione.

Per quanto riguarda la musica, oltre a rinviarvi a lineup, scaletta e link sottostanti, abbiamo convenuto con il nostro ospite che la psichedelia, declinata in tantissimi modi diversi, è uno dei fil rouge più netti della due giorni felsinea-meneghina. “Ci siamo resi conto che molte delle band del festival sono nel cartellone dell’Austin PsychFest“, ha notato Rumori, citando una manifestazione tra le più importanti al mondo per quanto riguarda quel filone musicale. Per saperne di più, ecco l’intervista completa dove scoprirete quali sono le band che Daniele non si vorrà perdere per nulla al mondo.

Ecco la lineup delle giornate bolognesi (linkate le interviste o i live realizzati a RCdC dalle band coinvolte nella manifestazione)

14 LUGLIO
APERTURA CANCELLI 18.30
FOXHOUND 18.40
TELEGRAM 19.30
TEMPLES 20.20
THE HORRORS 21.30
THE DANDY WARHOLS 23.00

15 LUGLIO
APERTURA CANCELLI 18.30
KUROMA 19.05
M+A 19.50
HIS CLANCYNESS 20.30
PANDA BEAR 21.20
MGMT 22.30

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.