Una ventina i manifestanti anti-Civis

12 lug. – Erano una ventina i manifestanti che sono scesi in strada questo pomeriggio contro il Civis. “Né sopra né sotto stiamo con i treni per terra, no civis metrò people-mover, sì al servizio ferroviario metropolitano” si leggeva sullo striscione firmato da Cittadini e cittadine metropolitane. In una via San Vitale chiusa da questa mattina al traffico e fino al 12 di settembre, non mancavano i politici: in prima fila il consigliere regionale dipietrista Franco Grillini, l’ex forzista Daniele Carella, il leghista Manes Bernardini e il grillino Giovanni Favia.
Per quanto riguarda i lavori, sono già stati escavati i primi 50 metri di asfalto di via San Vitale. Il cantiere, che non permette l’attraversamento da un lato all’altro della via nemmeno ai pedoni, ha modificato la circolazione: via Broccaindosso e vicolo Bolognetti, infatti, sono a doppio senso di marcia.

Intanto, una nota di Atc se la prende con gli “irresponsabili” che, “nel fine settimana, hanno strappato dalle fermate di Via San Vitale e in parte da quelle di Via Indipendenza” i fogli informativi messi dall’azienda per avvisare i cittadini delle modifiche alla circolazione in seguito all’apertura del cantiere di via San Vitale. Il durissimo comunicato si conclude con un auspicio: “Auspichiamo che chi boicotta stupidamente un lavoro di informazione che va nella direzione di attenuare i disagi per la città, sicuramente inevitabili in caso di lavori importanti, non ripeta più gesti di cui può solo vergognarsi”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.