Piazza Vittorio Arrigoni: così verrà intitolata la piazza antistante la Casa della Pace “La Filanda” di Casalecchio di Reno. Molte le richieste di intitolare una via o una piazza all’attivista dell’International Solidarity Movement ucciso a Gaza lo scorso 15 aprile, ma Casalecchio sarà il primo Comune ad avere il nome di Vik su una targa.
La decisione è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal sindaco di Casalecchio, Simone Gamberini, dal Comitato cittadino per la pace e dai Giovani amministratori per la pace.
Simone Gamberini vik-gamberini_post
L’inaugurazione della piazza avverrà il 17 Settembre alle 10 e vi parteciperanno il sindaco Simone Gamberini, la senatrice Rita Ghedini, il presidente dell’Associazione Percorsi di Pace Giovanni Paganelli, il consigliere comunale e membro di giovani amministratori per la pace Mattia Baglieri e Chiara Segrado, coordinatrice di Save the children Italia per l’area Medio Oriente e Nord Africa. Alla cerimonia seguirà un incontro per illustrare e analizzare la situazione israelo-palestinese.

