Una nuova serie di radiodrammi assortiti

radiovintage

Da domenica 16 marzo, per sei settimane, la fascia che RCdC dedica ai radiodrammi (dalle 1530 circa) propone sei testi di varia durata e contenuto, sempre prodotti (e talvolta diretti) da Roberto Benatti. Due sono inediti e scritti dal recentemente scomparso Stefano Morettini, che vogliamo ricordare così a due mesi dalla scomparsa.

Ecco il programma delle messe in onda.

16 marzo: Il Villaggio. Scritto e diretto da Alessandro Zurla
23 marzo: Perché, se no cosa fai? Scritto e diretto da Alessandro Zurla
30 marzo: Annie Vivanti: poetica seduzione, addio caro Orco. Scritto e diretto da Roberto Benatti musiche originali eseguite al pianoforte dal Maestro Giuseppe Rossi. Si racconta la storia d’amore fra una giovane poetessa, Annie Vivanti, e un anziano poeta: Giosuè Carducci
6 aprile: Per l’altra Poesia. Filò: le poesie di Andrea Zanzotto per Federico Fellini. Viene raccontata la collaborazione fra i due grandi Autori per i film Casanova e E la nave va. Fellini invia una lettera a Zanzotto chiedendogli di scrivere alcune poesie per il suo Casanova. La loro collaborazione proseguirà anche per il film e la nave va, Zanzotto scriverà i cori della colonna sonora. Scritto da Paolo Fiorilli diretto da Roberto Benatti.
13 aprile: Regine di cuori: il RadioTeatro di Stefano Morettini presenta: La donna di Neve, scritto da Stefano Morettini, regia Roberto Benatti, musiche originali di Marco Rifelli.
20 aprile: La spiaggia, scritto da Stefano Morettini, regia di Roberto Benatti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.