Una nuova materna comunale da Settembre

31 gen. – Dal prossimo settembre ci sarà una nuova scuola dell’infanzia comunale in via Nosadella. Una scuola che farà partire una sperimentazione educativa con la collaborazione della Fondazione Gualandi che si occupa di temi legati alla sordità. La Fondazione offrirà i locali per il plesso che avrà tre sezioni e sarà aperto a tutti i bimbi ma sperimenterà un metodo educativo attento ai bimbi non udenti. Il nuovo plesso sarà presentato a breve, l’assessore Marilena Pillati ne ha parlato a margine della commissione dedicata alla valutazione sulla gestione da parte di Asp Irides dei servizi ausiliari in alcuni nidi e scuole dell’infanzia.

Pillati, a proposito della possibilità che le scuole dell’infanzia comunali passino sotto la gestione della nuova Asp unica (Azienda servizi alla persona)  che dovrebbe nascere entro l’estate, ha detto che l’ipotesi non è mai stata discussa in giunta e che ogni valutazione dovrà essere fatta nei prossimi mesi. Ascolta Pillati su Asp unica sito

Tuttavia, la possibilità che questa ipotesi sia la strada su cui si sta muovendo l’amministrazione è molto concreta soprattutto dopo una recente sentenza della Corte dei Conti che stabilisce che le Asp non devono sottostare al patto di stabilità.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.