17 mar – “Bologna città civile e bella” ha premiato anche Radio Città del Capo per l’iniziativa che ha coinvolto ascoltatori e ascoltatrici: l’adozione e pulizia del giardino Guido Rossa. L’idea è di Resto del Carlino, Centro Antartide, Hera e Fondazione del Monte; la cerimonia di premiazione è avvenuta lunedì 16 a Palazzo D’Accursio. Cosa abbiamo vinto? una bella pergamena che siamo pronti ad incorniciare!
Tra i 63 bolognesi premiati, oltre noi naturalmente :), le tante piccole esperienze disseminate per la città in periferia e in centro, esperienze che probabilmente molti di noi hanno incontrato: l’Associazione Piazza Grande con l’unità mobile, L’Arena Orfeonica per le attività culturali che da oltre 25 anni portano avanti, L’Associazione “Oasi dei Saperi “, la “Grotta” di Stefano Gardini, l’Associazione Spazi Aperti per aver creato nel giardino di Via Barontini in Cirenaica un Communtiy Garden.
A Radio Città del Capo è stata assegnata una menzione speciale per l’Azione Verde al Giardino Guido Rossa, grazie all’aiuto dei suoi ascoltatori, abbonati , giardinieri, pulitori, cuochi, attori, semplici passanti che hanno reso più bello il Parco in Bolognina per il “gran Finale ” delle ultime campagne abbonamento Tutti al Verde!
Tra gli altri premiati, al terzo posto, “Cosa Bolle in Pentola?”, la serie di pranzi collettivi organizzati da Ossigeno!, il programma in onda dalle nostre frequenze il giovedì alle 12. Per il prossimo pranzo, preparate il kit da Pic Nic…

