28 ott. – Dopo 17 anni di attesa la piscina olimpionica Carmen Longo potrebbe essere riaperta, con qualche centimentro in più. La piscina dello stadio è nei piani della giunta del Commissario Anna Maria Cancellieri che l’ha inserita nel programma dei lavori pubblici da fare entro il 2012. La gara d’appalto era già stata fatta, i fondi necessari messi a bilancio da Sergio Cofferati quindi non resta che aprire il cantiere.
I lavori previsti riguardano l’impianto di riscaldamento e climatizzazione, il rifacimento del fondo piscina, la coibentazione delle finestre, la realizzazione di un nuovo ingresso e altri lavori di ammodernamento dei servizi. A questi interventi si aggiunge quello per allungare di qualche centimentro la lunghezza della vasca perché gli ultimi controlli hanno rilevato che la piscina del Dall’Ara è di poco più corta dei 50 metri regolamentari.
Dopo 17 anni di abbandono la Carmen Longo essere nuovamente riempita d’acqua e i nuotatori bolognesi potranno tornare ad allenarsi nella piscina olimpionica dello stadio.

