26 apr. – Un giovane homeless è morto in Piazza dei Martiri, su una panchina, il suo corpo è stato trovato sabato sera. Ranbir Singh aveva 21 anni, era indiano e non aveva documenti. Per questo non era stato accolto nei dormitori. Ad ucciderlo probabilmente l’ abuso di sostanze alcoliche. Vicino al suo corpo infatti sono state trovate due bottiglie di whisky, una vuota e una vuota a metà. Ne dà notizia questa mattina il Corriere di Bologna.
L’ associazione Piazza Grande lo conosceva, e conosceva i suoi problemi di alcolismo. I tentativi di accogliere il giovane da parte dell’associazione, togliendolo dalla strada e avviandolo su un percorso di recupero, si sono infranti contro la legge Bossi-Fini.
“Senza permesso di soggiorno non aveva diritti“, ha spiegato Alessandro Tortelli di Piazza Grande. Ascolta tortelli_web
I candidati della lista sel – Frascaroli hanno lasciato in Piazza dei Martiri un fiore per ricordare il giovane indiano. Al Comune di Bologna i vendoliani chiedono di farsi carico di rimpatriare subito la salma del giovane e di trovare una soluzione per i senza casa che non hanno un permesso di soggiorno.

