30 ago. – Un giovane ciclista, Mirion Ciprian, di 29 anni è morto la scorsa notte a San Pietro in Casale, lungo la Via Altedo, investito da un auto che non si è fermata ad assisterlo.
L’allarme è stato dato da una donna, che lavorava in un forno della zona e conosceva di vista Ciprian: verso le 4.30 ha trovato una bicicletta elettrica gialla sul bordo della strada e poco lontano nel fossato accanto il corpo senza vita del ragazzo. Il giovane è di origine romena e residente a Baricella dove lavorava come operaio agricolo. Nell’urto con l’auto il giovane è stato sbalzato prima contro il guardrail, dove ha battuto violentemente la testa, poi nel fosso.
La bicicletta elettrica presenta i segni dell’incidente. I carabinieri di San Giovanni in Persiceto hanno fermato nel pomeriggio un uomo, considerato il possibile pirata della strada. Se verrà confermato che sitratta dell’investitore dovrà rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso, come previsto dal fascicolo aperto dal pm Massimiliano Rossi. L’auto dell’uomo ha segni di un incidente.

