Un Bologna inerte concede il bis al Catania

6 gen. –  Come da tradizione le soste fanno male al Bologna: pessimo infatti l’esordio dei rossoblù dopo la sosta invernale. Colomba schiera al Cibali una formazione prudente, abbandona le tre punte e mette avanti i soli Di Vaio e Adailton.

La scelta è quella di portare a casa un punto rinunciando a giocare. Scelta sbagliata visto che la partita la fa il Catania, che tiene sempre in mano il pallino del gioco sbagliando numerose occasioni. A tenere a galla il Bologna sono le parate di Viviano, per il resto il Bologna è inguardabile e non riesce mai a impensierire Alvarez. L’unico spunto lo produce Zalayeta al 30°, subentrato a uno spettrale Adailton, quando mette al centro un buon pallone per Di Vaio che però svirgola banalmente e l’occasione sfuma.

Come da manuale del calcio dalla possibile beffa ai danni del Catania (analoga a quella che avevano subito nell’ultima in casa col Livorno) si passa al vantaggio etneo: Bombardini concede ingenuamente un calcio d’angolo, batte Mascara, la difesa del Bologna sembra un vivaio di platani così nell’area piccola spunta la testa di Spolli che insacca.

Nei rimanenti minuti ci si aspetta il forcing disperato dei rossoblù: nulla di tutto questo, sono infatti gli uomini di Mihajlovic a sfiorare più volte il raddoppio sfruttando gli ampi spazi lasciati dalla sfilacciata difesa bolognese. Colomba nel dopo partita ha parlato di “una lezione che deve servirci per crescere“. Speriamo crescano in fretta, perché adesso la zona retrocessione è a 1 punto e domenica prossima arriva al Dall’Ara un brutto cliente, il Cagliari.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.