10 mar. – Un medico di 41 anni è stato arrestato a Imola per violenza sessuale su una ragazzina di 13 anni.
L’uomo è accusato di aver abusato per un anno e mezzo della bambina, dopo essersi guadagnato la fiducia della madre: separata dal padre, si fidava completamente del suo compagno, tanto da affidargli spesso la figlia. Lui l’aiutava a fare i compiti e la portava a scuola: era diventato come un secondo genitore.
La ragazzina però a settembre è crollata raccontando tutto alla sua maestra. Sono partite le indagini. La polizia postale ha sequestrato il computer del medico dove sono state trovate e-mail che confermano il racconto dell’adolescente e gli abusi subiti.
L’uomo è stato arrestato dando seguito ad una richiesta di custodia cautelare del Pm di Bologna Flavio Lazzarini, convalidata dal Gip Marinella De Simone. Ora si trova nel carcere della Dozza e sarà ascoltato nei prossimi giorni.
Nel computer del medico la polizia postale ha ritrovato chat, sms, mail, messaggi vocali destinati alla ragazza . Persino registrazioni di telefonate tra l’uomo e i suoi amici, in cui si vantava della storia, raccontandone anche particolari intimi. Tanto che un conoscente in una conversazione gli risponde: “Quando ti arresteranno ti porterò io le arance in carcere”.

