19 dic. – “Un consiglio responsabile, attento e trasparente“. E’ stato questo il consiglio comunale di Bologna secondo la sua presidente, Simona Lembi, che oggi ha presentato i dati dell’attività svolta nel 2012 dall’aula. Anche quest’anno, i più assidui sui banchi di palazzo d’Accursio sono stati i consiglieri del Pdl, Daniele Carella e Patrizio Gattuso. E anche questa volta, la presidente Lembi ha dovuto richiamare la giunta ad una maggior presenza in aula.
E proprio il sindaco Virginio Merola è stato il meno presente: ha partecipato solo al 43% delle sedute. Ma se Lembi, e la sua vice, la leghista Paola Francesca Scarano, difendono il primo cittadino (poichè, a causa del suo ruolo, è spesso chiamato a rappresentare la città in occasioni importanti), il discorso non vale per gli assessori. “Non è una questione di bon ton – dice Lembi – ma serve per capire cosa succede in città”.
Ascolta Lembi lembi_sito
Per quanto riguarda le primarie per i parlamentari, Lembi ha precisato che non si candiderà ma che sosterrà la candidatura di altre tre compagne di partito, le uscenti Donata Lenzi, Rita Ghedini e Sandra Zampa. Lembi ha chiesto alle compagne di incentrare la propria campagna elettorale sulle tematiche care alle donne: “Lavoro, welfare, diritti“.
Ascolta Lembi Lembi_primarie_sito

