18 ott. – E’ previsto per domattina, intorno alle 9, il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Maurizio Cevenini, candidato Pd alle primarie di coalizione, ricoverato da questa mattina alla clinica Villalba in seguito ad un attacco ischemico. “I primi accertamenti medici fanno pensare ad un accesso ischemico transitorio” ha detto nel pomeriggio Alice Loreti, portavoce di Maurizio Cevenini, dopo aver parlato con il dottor Paolo Guelfi, direttore sanitario della clinica che ha in cura il consigliere regionale Pd.
Cevenini resterà “in terapia intensiva per motivi di sicurezza e privacy per due o tre giorni. Le analisi e gli accertamenti proseguiranno – continua il bollettino medico – Cevenini è vigile e sta bene, conseguenze del tipo paralisi non ne ha“. La cura sarà “riposo totale: la situazione è tutta in divenire“. Maurizio Cevenini, candidato alle primarie del centrosinistra, si era sentito male questa mattina intorno alle 7, ed è stato ricoverato alla clinica Villalba.
Preoccupazione dalla famiglia: la figlia Federica, arrivata insieme alla madre Rossella in serata alla clinica dov’è ricoverato il padre, ha detto: “Ora gli consiglierò di prendersela con più calma – afferma Federica, prima di salire nella stanza del padre- di togliere dall’agenda tanti appuntamenti e di riposarsi, perché
ha già fatto un sacco”. Secondo Federica, dunque, “Se si deve rovinare la salute per questo (la campagna elettorale), prima pensi piuttosto a stare bene“.

