Domani i funerali delle neonate siamesi

7 sett. -I funerali delle gemelline siamesi, morte ieri sera attorno alle 20, si terranno giovedì in forma privata. Inizialmente era circolata la voce che a officiare fosse il cardinale Caffarra ma non sarà così; la Curia si è detta vicina alla famiglia da cui è arrivata “una testimonianza esemplare”. Poi le salme saranno trasportate nel paese del Ravennate dove la famiglia vive.

Le condizioni delle due si erano aggravate già nella giornata di martedì, nella serata di ieri è avvenuto il decesso. La direzione sanitaria aveva tempo fa già comunicato che la criticità delle condizioni delle gemelle  nate  congiunte non avrebbe permesso alcun tipo di intervento. L’idea era quella di fare crescere le bambine in modo da tentare l’impianto di cuore a una delle due.

“L’obiettivo – ha osservato il direttore generale del Sant’Orsola, Sergio Venturi – era di arrivare a una crescita tale che consentisse di arrivare a impiantare l’organo che mancava“, ossia il cuore di una delle due, “e salvare le bambine. Non è stato possibile: non siamo riusciti a fare quello che avevamo in mente”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.