Ultimo giorno per l’iscrizione a Battiquorum

30 mag. – Si chiude alla mezzanotte di oggi, lunedì 30 maggio, la pagina internet creata per permette anche ai non residenti di votare a Bologna per il referendum del 12 e 13 giugno.

È possibile infatti votare in un comune diverso da quello in cui si è residente se si è nominati rappresentanti di lista e i comitati referendari hanno messo a disposizione dei fuori-sede le deleghe di rappresentante di lista per favorire il raggiungimento del quorum. Affinché la consultazione sia valida è necessario che partecipino al voto il 50 per cento più 1 degli aventi diritto.

Tremila persone si sono già iscritte inserendo i dati sul sito www.battiquorumbologna.it.  Tramite la pagina facebook dedicata i comitati rassicurano che tutti saranno ricontattati e voteranno e Bologna. La maggior parte saranno contattati dai comitati referendari contro il nucleare e per l’acqua pubblica mentre 1600 (800 ciascuno) verranno contattati da Idv e Pd per la quota di deleghe a loro destinata per il referendum contro il legittimo impedimento.

 

Get the Flash Plugin to listen to music.