Ulivieri “fa squadra” con Frascaroli: “Se c’è bisogno di una mano gliela do”


9 gen. – La strana coppia va in scena in un periferico circolo cittadino, al Fossolo, per un dibattito organizzato da Sel, il partito che sostiene Amelia Frascaroli alle primarie del centrosinistra. Da una parte la candidata civica, dall’altra Renzo Ulivieri, detto Renzaccio, per il carattere non proprio “evangelico” dell’ex allenatore dei rossoblù. Ulivieri entrando al circolo ha trovato anche una sorpresa: il ‘suo’ presidente rossoblù, Giuseppe Gazzoni Frascara. “Sono venuto qui a prendere del freddo solo per salutarti”, gli ha detto Gazzoni. “Anche per imparare qualcosa di politica”, ha controbattuto Ulivieri, ironico.

La gente di Bologna è molto legata a Renzo Ulivieri, che ha speso sotto le due torri un bel pezzo della sua carriera: adesso oltre a fare il rappresentatnte dell’associazione allenatori ulivieri è anche dirigente coordinatore di Sel, nel suo comune di San Miniato.
Al circolo del Fossolo, davanti a una settantina di persone, il dibattito svaria a tutto campo: dalla necessità di recuperare terreno per quanto riguarda le strutture sportive di base nei quartieri, al tema del nuovo stadio: “un’opera non necessaria” ribadisce Frascaroli. Ma a tenere il pallino del gioco è Renzo Ulivieri, che ci tiene a lanciare una frecciata anche al sindaco rottamatore della “sua ” Firenze, Matteo Renzi: “appoggio Frascaroli solo se mi promette di non andare mai ad arcore a perorare la causa di Bologna”.

Alla fine dell’incontro Ulivieri ha fatto indossare alla candidata il suo cappotto blu portafortuna, quello della cavalcata vincente per la promozione in serie A del 1995/96. Frascaroli ha annunciato che dichiarerà la sua squadra due giorni dopo l’eventuale candidatura: ci sarà posto anche per Renzo ulivieri, che già a San Miniato ha avuto una esperienza da assessore? Ulivieri “non si candida” ma nemmeno lo esclude: “non sono mai stato saggio, quindi non sarei la persona adatta – afferma ai nostri microfoni. Poi si fa’ più serio e afferma: “però se chiede di darle una mano credo che sia dovere nostro farlo, sono a disposizione di chi lavora per Bologna perché sono molto legato a questa città e soprattutto ai suoi cittadini”.

Ascolta Renzo Ulivieri ulivieri_sito

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.