Tutto il maestro a Bologna


Giovedì 4 febbraio si inaugura l’integrale che la Cineteca dedica al regista francese Jean-Luc Godard in occasione del suo ottantesimo compleanno. L’inaugurazione coincide con la prima assoluta di “Alphaville Suite” da parte del doppio quartetto di William Parker, al Nuovo Cinema Nosadella. Per quattro mesi ci saranno proiezioni al Cinema Lumière, da febbraio a giugno 2010 con una piccola ma significativa appendice a luglio per Il Cinema Ritrovato. Sarà l’occasione per presentare l’intera e spesso inedita in Italia filmografia godardiana.
La manifestazione unisce cinema e musica: altro concerto previsto John Zorn – Electric Masada Essential Cinema, prima italiana il 17 maggio all’Arena del Sole.

Jean-Luc Godard: compositore di cinema. Inaugurazione giovedì 4 febbraio, ore 21.30, al Nuovo Cinema Nosadella – Sala Scalo (via Lodovico Berti, 2/7) con William Parker Double Quartet Alphaville Suite (ospite Cristina Zavalloni). Musiche dal vivo sul film di Jean-Luc Godard “Alphaville” (1965). Ingresso 10 euro.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.