Tutto facile per la Fortitudo ad Osimo


7 feb. -Una Fortitudo sempre più lanciata  sbriciola anche Osimo a domicilio. Partono forte i padroni di casa con due triple, ma presto la effe prende le misure e l’ultimo vantaggio di Osimo è sul 12-9,  che diventa 14-25 alla fine del primo, con Muro e Gigena a fare una volta di più la differenza.

L’Edilcost decide di giocarsela sulle percentuali di tiro, sbaglia, perché Bologna è l’ultima squadra con cui arrischiarsi in questa china se non si ha una serata di tiro più che eccelsa e sopratutto se ti manca la miglior bocca da fuoco, come era questa sera per i padroni di casa, privi di Barsanti.

Il nuovo arrivo Micevic sembra progredire nel processo di integrazione, Genovese pare redivivo, Cittadini come al solito detta legge in area nonostante le mazzate che gli riserva la difesa avversaria. A metà del secondo quarto tuttavia c’è un evidente sfilacciamento a cui non giova un tmeout di un irritato Finelli, un rilassamento dovuto probabilmente alla facilità del vantaggio e il primo tempo si chiude sul 41-29, con Osimo che poteva essere anche più vicina.

Nel terzo quarto la partita pare riaprirsi, la Fortitudo si avvita negli eccessi personali, Osimo però sbaglia lo sbagliabile e non riesce mai veramente a ribaltare il match, riuscendo solo per un breve lasso di tempo a riportare il distacco sotto la doppia cifra, prima che Muro e sopratutto il solito Cittadini la ricaccino indietro, ben coadiuvati dalle percentuali in questa fase raccapriccianti della maggior parte dei padroni di casa.

Alla fine del terzo la Effe tocca il massimo vantaggio sul 43-60 e come spesso accade in questa stagione, la partita finisce qua. Finelli toglie i titolari e mette la panchina quasi al completo, ma Osimo non ne ha proprio più e il vantaggio si dilata stabilizzandosi oltre  i 20 punti, fino al 62-89 finale.

Partita fotocopia di quella di Fidenza, con un avversario che parte bene e finisce schiacciato dalla superiore capacità offensiva di una Bologna che a parte qualche nota stonata, è una vera e propria sinfonia.

EDLICOST OSIMO – FORTITUDO BOLOGNA 62-89
(14-25; 29-41; 43-60)

Osimo: Rossi 16 – Naso 8 – Vitale 11 – Fois 6 – Gennari 9 – Cardellini 9 – David 3

Fortitudo: Cittadini 15 – Muro 14 – Malaventura 10 – Gigena 12 – Micevic 10 – Sorrentino 7 – Lamma 7 – Quaglia 6 – Genovese 6 – Borra 2

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.