Tromba d’aria provoca pesanti danni nel bolognese

3 mag. – Una forte tromba d’aria ha colpito questo pomeriggio, intorno alle 16 le province di Bologna e Modena. Case e capannoni crollati, tetti scoperchiati e alberi divelti. “Siamo come terremotati” ha detto il sindaco di Bentivoglio, Vladimiro Longhi. Nel paese della bassa bolognese sono una trenina le famiglie che sono state costrette ad abbandonare la casa.

Situazione analoga ad Argelato. Come riferiscono i Carabinieri i crolli hanno causato anche alcuni ferimenti, non gravi. Due di loro, come racconta ai nostri microfoni il sindaco Andrea Tolomelli, sono stati feriti dagli oggetti sollevati dalla tromba d’aria. Un’altra persona è stata ricoverata invece per lo shock. “Siamo come terremotati” ha detto il sindaco impegnato nei sopralluoghi dei fondi agricoli colpiti.

Il presidente della Regione Vasco Errani ha detto che verrà integrata, con la conta dei danni provocati dalla tromba d’aria, la richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza fatta dall’Emilia Romagna dopo le frane dei giorni scorsi. “Ci vuole una risposta rapidissima da parte del Governo” ha detto Errani.

Ascolta Tolomelli Andrea Tolomelli

La foto è stata pubblicata dal sindaco Tolomelli sul proprio profilo Facebook.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.