Triplete: il Bologna stende anche l’Inter

10 mar. – Il Bologna infila la tripletta: con un gol di Gilardino al 12° della ripresa batte l’inter e conquista tre punti che valgono la salvezza “virtuale” a 10 giornate dal termine. Pioli arriva a San siro con la precisa intenzione di giocarsela fino in fondo e ci riesce. Nel primo tempo esiste solo il Bologna che a inizio gara potrebbe essere già in vantaggio con Sorensen al 2° minuto che servito da Diamanti non riesce a sfruttare l’uscita a vuoto di Carrizo colpendo di testa sopra la traversa. Ma la partita è un monologo rossoblù, passano due minuti e Gabbiadini servito da Lazaros tira sull’esterno della rete. Si dice gol sbagliato, gol subito: ma non è così. L’Inter è lenta e impacciata,  Palacio unica punta non è mai pericoloso e in tutto il primo tempo non si registra un tiro verso la porta di Curci. Al 12° Diamanti inventa un assist in area per Gilardino che batte al volo sfiorando il palo e il tempo si chiude con due buone occasioni per Gabbiadini che sbaglia il controllo al momento decisivo.

Nella ripresa i nerazzurri entrano con una verve diversa: il fatto di averla scampata nel primo tempo presuppone che la partita stia girando, invece dopo la breve sfuriata iniziale è il Bologna che trova il gol. 12°, Perez serve Gilardino sul filo del fuorigioco e il violinista non sbaglia spiazzando Carrizo con un colpo di biliardo. Pioli preserva il centravanti sostituendolo con Khrin e poco dopo anche Perez deve uscirà lasciando il posto a Guarente. Il Bologna che ha sostituito anche Sorensen (infortunato) con Naldo si chiude e l’Inter attacca alla disperata ma le offensive nerazzurre si spengono contro il muro difensivo eretto dal Bologna, con Curci che sventa bene le fiammate insidiose di Guarin e di Palacio. Dopo un po’ di sofferenza e 4 minuti di recupero arriva il fischio che sancisce la  vittoria dei rossoblù in casa Inter, secondo successo consecutivo a San Siro dopo il 3 a 0 firmato l’anno scorso grazie alla doppietta di Di Vaio e al sigillo di Acquafresca.

Momento ottimo dei rossoblù che si preparano nel migliore dei modi al big match di sabato prossimo con la Juventus capolista.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.