12 gen. – A meno di 24 ore dal coming out di Benedetto Zacchiroli al Cassero, cominciano le polemiche. In una lettera ai suoi avversari Virginio Merola e Amelia Frascaroli, il primarista ha reso noto di essere stato escluso dal tribattito organizzato dal volontariato cattolico.
L’incontro, in programma domani 13 gennaio alle 17.30 al quartiere San Vitale, è stato organizzato dalle associazioni Poggeschi, Aprimondo, Poggeschi per il carcere, Agire politicamente e ha l’adesione del circolo Acli Giovanni XXIII.
La ragione formale sarebbe che nei cinque anni in cui il candidato civico ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio per le relazioni internazionali nella giunta Cofferati non ha mai partecipato al tavolo della pace della Provincia. Gli organizzatori sono rimasti sulle loro posizioni anche quando il primarista ha spiegato che era il sindaco Cofferati a doversi occupare del tema della “pace”.
Nella lettera Zacchiroli ha affidato a Merola e Frascaroli il compito di parlare della Scuola di Pace di Monte Sole: “Il comune di Bologna dovrà impegnarsi per darle la dignità vera che le spetta, assieme a tutte le altre realtà di quel territorio” ha scritto.

