Trento ci prova ma Lamma la spegne: vittoria esterna per la Effe


7 mar. – Vince in volata la Fortitudo piegando a fatica una Bitumcalor scesa in campo con la faccia giusta e tanta convinzione. La vince Lamma con un ultimo quarto strepitoso in doppia cifra, ma non senza l’aiuto del più continuo dei biancoblu, Alejandro Muro.

Ad un inizio di marca trentina segue l’ormai abituale allungo della Effe, Cittadini domina il pitturato, Malaventura cannoneggia dalla distanza e il primo solco è scavato, in affanno, Trento accelera e subisce la velocità bolognese con Gigena.

Poi gli uomini di Finelli si perdono, Trento rientra con Facenda e Ferrienti, ma l’inerzia viene ribaltata da un tecnico fischiato alla panchina dei padroni di casa. Nuova fuga Fortitudo e riposo al massimo vantaggio per gli ospiti a 10 punti. Al rientro la Amori ha un altro breve black out, la difesa della Bitumcalor si stringe, Cittadini non riesce più a farsi sentire come servirebbe e perde un paio di palloni, imitato da un Gigena apparso sottotono per l’intero match e Trento si trova con la palla del -4 tra le mani, la spreca e grazia una Effe piuttosto confusa.

Nel finale Trento prova a mettersi a zona, ma non ha più le gambe per farlo e Lamma la punisce con grande personalità, spara due bombe e due canestri pesantissimi in appoggio in pochi minuti, rendendo inutili due velenosi siluri di Ferri, ultima resistenza trentina.

Aspettando Forlì domenica prossima al Paladozza, dove probabilmente a Finelli servirà una partita migliore, più lucida e ordinata, per mantenere le distanze in classifica.

BITUMCALOR TRENTO – AMORI FORTITUDO BOLOGNA 75-81 (20-27; 39-49; 55-61)

Trento: Ferri  6 – Facenda 15 – Becerra 15 – Ghedini 5 – Ferrienti 15 – Natali 3 – Barbieri 4 – Gentile 9

Fortitudo: Lamma 21 – Malaventura 21 – Cittadini 10 – Gigena  7 – Quaglia 4 – Muro 16 – Micevic 2

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.