Treni. Ritardi fino a 310 minuti alla stazione di Bologna


21 dic. – Diversi regionali per Poggio Rusco, uno per Ferrara e il Frecciarossa per Milano delle 13:18, tutti cancellati; 310 minuti di ritardo sul treno Espresso per Torino, 285 minuti per un altro diretto a Milano, 165 minuti per Ancona. Sono alcuni dei dati sui convogli non in orario o annullati nella mattinata di oggi nello scalo emiliano. Intorno alle 13, il tabellone, sia per le partenze che per gli arrivi, vedeva almeno la metà dei treni con ritardi tra i 20 e i 90 minuti in media.

In stazione però c’era tanta pazienza e calma, forse perché il freddo che gela la sala centrale ha congelato anche gli animi e la rabbia dei viaggiatori in partenza da Bologna. E mentre la sala d’aspetto era zeppa di persone in piedi in cerca di un po’ di caldo, nell’atrio, dove la temperatura andava sotto lo zero, non c’era nessun banchetto con viveri o bevande calde per dar sollievo ai viaggiatori infreddoliti.

Ieri sera stessa scena: tra le 21 alle 22, nell’atrio della stazione 30 treni su 30 segnalati erano tutti in ritardo (da un minimo di 70 a un massimo di 150 minuti). Un treno veloce partito ieri alle 17.30 è arrivato poco dopo le 22 a Bologna, con il convoglio che si è fermato a un chilometro e mezzo dallo scalo bolognese per un guasto.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.