Treni. Pendolari contro Peri su nuovi orari: “Regione scorretta”

10 dic. – Nel polo scolastico di San Giovanni in Persiceto da lunedì gli studenti pendolari arriveranno a scuola a lezioni già iniziate. Da Modena a Bologna si potrà impiegare fino a 47 minuti.

Questi sono solo alcuni dei paradossi segnalati dal Crufer, il Comitato regionale degli utenti ferroviari, che si creeranno con l’entrata in vigore dei nuovi orari, domenica a seguito dell’apertura dell’Alta velocità. Una nuovo orario che, secondo il comitato, aumenta la subalternità dei treni regionali e riduce le fermate nei centri intermedi. Faenza, tagliata dalle nuove fermate dell’Eurostar city, ne sarebbe un esempio.

A essere preso di mira dal Crufer è l’assessore regionale ai Trasporti, Alfredo Peri: “La Regione è stata scorretta e poco trasparente”, ha detto il comitato, secondo cui l’assessore, che avrebbe sempre elemosinato gli incontri col comitato, “il nuovo orario lo ha festeggiato prima di incontrarci”.

Nel pomeriggio è arrivata la risposta di Peri: “La realtà in cui ci troviamo, sappiamo bene che non è questa, anzi è l’esatto opposto“, ha detto l’assessore.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.