Tregua alla neve e sole sulla città


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5  feb. – Sorpresa! Un bel sole ha accolto Bologna al risveglio regalando una giornata di tregua ai fiocchi bianchi che hanno raggiunto progressivamente l’altezza di un metro in questi giorni. Anche oggi sono in campo i militari dell’Esercito, sarebbero una ventina quelli operativi su Bologna. In Prefettura è stato fatto il punto della situazione nella riunione dell’unità di crisi: i militari sono stati destinati alla rimozione del ghiaccio dagli edifici pubblici secondo le indicazioni che verranno fornite dal Comune di Bologna. L’aeroporto Marconi è aperto regolarmente e non si prevedono problemi. I treni continuano ad avere una circolazione difficoltosa, meglio controllare il sito delle Ferrovie prima di mettersi in viaggio.

Anche lunedì dovrebbe essere un giorno di tregua, ascolta l’Arpa  meteo lune

La neve però è scesa copiosamente soprattutto in Romagna e in particolare in Valmarecchia dove i Carabinieri hanno aiutato 40 camionisti che erano rimasti intrappolati nei loro mezzi.

Undici sciatori bolognesi che risultavano dispersi dal tardo pomeriggio di sabato a Sestola, sull’Appennino modenese, sono stati tratti in salvo dopo alcune ore dai carabinieri, dal Soccorso Alpino e dalla Forestale. Erano infreddoliti ma in buone condizioni.

Intanto continuano ad essere rinviati appuntamenti ed eventi.  La 4° edizione di Alma Orienta, le giornate dell’orientamento per chi si deve iscrivere all’università e la 1° edizione di Univercity, in programma alla Fiera di Bologna l’8 e il 9 febbraio, sono rinviati di una settimana causa maltempo. Le due manifestazioni si terranno il 15 e il 16 febbraio.

Get the Flash Plugin to listen to music.