15 nov. – Tre gravi episodi di violenza nei confronti di mogli ed ex conviventi. E tre arresti. Il primo è avvenuto alle prime ore del mattino di oggi, a Medolla (Mo). Un cittadino cinese di 25 anni ha aggredito con un machete la sua ex fidanzata, una connazionale di 23 anni, dopo il rifiuto della donna a riprendere la relazione sentimentale. La violenza ha causato alla giovane ferite alle braccia e una subamputazione alla mano sinistra.
Il secondo grave episodio, accaduto a Pavullo, sempre nel modenese, ha visto ieri protagonista un trentasettenne italiano arrestato poche ore dopo il rogo appiccato nell’abitazione, per fortuna al momento dei fatti vuota, di una donna colombiana di 40 anni con cui aveva avuto una relazione sentimentale.
Il cortile delle scuole medie “Valsalva” di Imola, è stato infine teatro nella mattinata di una violenta scena di gelosia, conclusasi con l’arresto per tentato omicidio e lesione personali di un 55enne imolese, marito di una bidella della scuola. Erano circa le 9 quando, alla guida di un’auto si è lanciato a velocità sostenuta contro la moglie e un uomo che stava conversando con lei, ritenendo di aver veder confermati i motivi di una cronica gelosia. La coppia è riuscita a evitare l’impatto con l’auto, che invece è finita incastrata contro una portone di servizio della scuola. Il marito è sceso dall’auto e con un piede di porco avrebbe cercato di colpire il presunto amante, che nella colluttazione ha riportato lesioni guaribili in quattro giorni. Il personale della scuola ha dato l’allarme e ha fatto intervenire le forze dell’ ordine, che hanno bloccato l’aggressore.

