Tre arresti dopo gli scontri al presidio contro il concerto nazirock

14 dic – Il pubblico ministero Giampiero Nascimbeni ha chiesto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare al Giudice per le indagini preliminari di Bologna, Gabriella Castore, per le tre persone arrestate dopo gli scontri con la polizia avvenuti sabato sera durante il presidio contro il concerto nazi-rock. L’iniziativa era stata organizzata dall’assemblea antifascista e da alcuni gruppi anarchici.  L’udienza si terrà domani.

Uno degli arrestati è un membro del circolo anarchico Fuori Luogo, Roman Nicursor.

Nicursor, cittadino rumeno di 29 anni, aveva da poco scontato la pena di 6 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale. Gli altri due, sempre attivisti dell’area dell’antagonismo anarchico e già noti alla Digos, sono Andrea Vaccari 19 anni e Roberto Nadalini di 30, entrambi di Modena.

I tre sono ora al carcere della Dozza e sono accusati di danneggiamento aggravato, resistenza aggravata, getto pericoloso di cose e manifestazione non preavvisata. Gli altri quattro fermati, tre ragazzi e una ragazza, sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di manifestazione non preavvisata.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.