Trasporto bimbi disabili. Il Comune sblocca i fondi

centri estivi bimbi gioco ripristinato trasporto disabili

Foto Flickr Guido Andolfato. Alcuni diritti riservati

Bologna, 9 giu. – A una settimana dall’inizio dei primi centri estivi il Comune di Bologna ripristina i fondi per finanziare il trasporto dei bimbi disabili. Un problema grave risolto in extremis, quando già c’era chi pensava di ritirare l’iscrizione dei propri figli. E’ il caso ad esempio di Laura, mamma di due bimbi disabili in carrozzina che per tutto l’anno hanno avuto diritto al trasporto casa-scuola tramite personale specializzato, e che dieci giorni fa, quando ha chiesto il servizio di trasporto casa-centro estivo per i suoi figli, si è sentita dire: “Quest’anno non ci sono soldi”.

Ad annunciare la svolta e lo sblocco dei fondi Milena Naldi, presidente del quartiere San Vitale. “Effettivamente c’erano problemi di budget e un taglio di spesa  – spiega Naldi  – Ci siamo attivati per affrontare la situazione, e la questione del trasporto handicap per i bimbi è stata risolta positivamente. Questa mattina ci hanno autorizzato la spesa”.

      milena naldi

“I genitori che ne avessero necessità devono fare la richiesta al quartiere di riferimento e il trasporto dei bimbi disabili sarà garantito”, rassicura l’ufficio stampa del Comune di Bologna. I problemi sono nati per  “un iniziale problema di conciliabilità tra il bilancio 2014 non ancora approvato e programmazione dei centri estivi”. Problema poi risolto.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.