Traffico illegale di cuccioli di cane: tre denunce in Emilia

19 feb. – La polizia stradale ha sequestrato in due distinte operazioni in Emilia circa un’ottantina di cuccioli di cane importati illegalmente in Italia e denunciato tre persone per maltrattamento e traffico illecito di animali da compagnia.

Il sequestro più grosso è stato fatto domenica scorsa a Pian Del Voglio: all’interno del vano di carico di un furgone gli agenti hanno trovato 72 cuccioli provenienti dalla Slovacchia. I veterinari dell’Ausl hanno visitato i cuccioli e scoperto che erano troppo piccoli per affrontare un viaggio così lungo. Erano infatti destinati alla vendita nel Salernitano. Denunciati i due conducenti per maltrattamenti, traffico illecito di animali da compagnia, falsità materiale e uso di documenti falsi.

Altri cinque cuccioli di razza maltese sono stati invece scoperti nel bagagliaio di un’auto con targa slovacca fermata dalla Polstrada a Reggio Emilia. Anche in questo caso per il conducente, un torinese di 40 anni, è scattata la denuncia per maltrattamento e traffico illecito di animali.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.