Tper. Il bus si fa community

22 ott. – Autisti e accertatori di Tper si confronteranno con gli studenti delle scuole superiori di 12 classi a Bologna e 4 a Ferrara sull’autobus come bene comune. Con questi laboratori didattici, che seguono la campagna anti evasione dell’anno scorso, l’azienda di trasporto insiste sulle “buone regole”, con la convizione che “non bastano le sanzioni a costruire il senso civico”, ha detto la presidente Giuseppina Gualtieri presentando l’iniziativa.

Gli educatori del Centro Antartide affiancheranno il personale Tper negli incontri. L’obiettivo è “avere un feedback sul nostro comportamento”, ha detto Gualtieri, e allo stesso tempo condurre i ragazzi, abituati alle regole delle community online, al rispetto delle regole della comunità che si crea viaggiando in autobus. Marco Pollastri di Antartide spiega il progetto “L’autobus da comunità a community”, a cui le scuole possono candidarsi scrivendo entro 18 il novembre a scuola@centroantartide.it.

Dopo la campagna anti-evasione, si conferma la tendenza degli utenti bolognesi a comprare “più abbonamenti e titoli in vettura”, ha spiegato Gualtieri, anche se l’azienda sta ancora valutando nel dettaglio alcuni aspetti, come la diminuzione dei city pass venduti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.