21 mag. – “Da Merola ci aspettiamo un occhio di riguardo”, lo ha detto il consigliere regionale Idv Franco Grillini che ha sottolineato come “Senza il nostro 4% Merola non avrebbe vinto al primo turno” perché “se fossimo andati soli avremmo fermato l’emorragia di consenso verso il Movimento 5 Stelle“.
Nel totonomi in vista delle formazione della Giunta comincia ad qualche segnale anche dai partiti più piccoli. L’Idv Raffaele Brogna giovane genitore del nido Roselle annuncia di essere pronto a dimezzarsi lo stipendio in caso di nomina, mentre un gruppo di sostenitori si appella per lui al primo cittadino. La mossa di Brogna arriva alla vigilia del summit regionale dell’Idv con la coordinatrice Silvana Mura, che domani affronterà con ogni probabilità anche il nodo della giunta.
E sempre da casa Idv arrivano altri due nomi possibili per la poltrona da vicesindaco: Carmela Brunetti di Casalecchio e Simona Mastrocinque di Zola Predosa. I dipietristi sperano nel riconoscimento del partito che è stato con Merola fin dal primo momento, mentre da più parti si chiede il posto di vice per Amelia Frascaroli, che alle primarie fu invece rivale di Merola.
Chi invece non chiede nulla è Maurizio Cevenini. Nonostante il record di preferenze il Cev non sembra puntare ad un posto come assessore e, anzi, invita tutti a fare un passo indietro. “Ora lasciamo in pace il sindaco che deve fare la squadra che vuole” ha detto Cevenini.

